SCIARPA LATTE e MENTA
Spesso ci vuole molto poco per realizzare un capo unico e originale, basta un punto leggiadro o un filato soffice ed avremo qualcosa che ci darà molta soddisfazione da esibire indossandola personalmente o per farne un regalo speciale per un'amica.
Il segreto per ottenere una sciarpa traforata e renderla estremamente soffice e morbida è usare un uncinetto di parecchi numeri maggiore di quello consigliato dall'etichetta, naturalmente ognuna si regolerà per la propria tensione personale scegliendo, dopo qualche campione, il risultato che riterrà più soddisfacente. Le mie indicazioni sono per una sciarpa che misura cm. 25 x 150, dato che si lavora in orizzontale aumenterete o diminuirete le catenelle di base se la volete più lunga o più corta e lavorerete più giri per creare una stola più ampia e avvolgente.
Occorrente: lana merino color panna spessore da lavorare con uncinetto 6/7 - uncinetto 12 - una spilla da balia - 6 perline in legno di vari colori di verde - forbici - ago da lana
- Avviare una catenella di 80 maglie
- 2 cat (1 ½ maglia alta) - proseguire a ½ maglia alta per tutte le restanti catenelle
- 2 cat (1 ½ m alta) - adesso proseguire a ½ maglia alta per tutte le restanti catenelle prendendo solo la maglia DAVANTI (LAVORAZIONE IN COSTA - servirà a creare il motivo linerare sul diritto del lavoro)
- 2 cat (1 ½ m alta) - adesso proseguire a ½ maglia alta per tutte le restanti catenelle prendendo solo la maglia DIETRO (LAVORAZIONE IN COSTA - servirà a creare il motivo linerare sul diritto del lavoro)
- 3 cat (1 maglia alta) a maglia alta per tutte le restanti maglie prendendo il filato normalmente
- ripetere il giro 3
- ripetere il giro 2
- ripetere il giro 4
- ripetere il giro 3
- ripetere il giro 2
- ripetere il giro 4
- ripetere il giro 3
- ripetere il giro 2
- ripetere il giro 4

Nessun commento:
Posta un commento